MUSICA 2 #

 

HELLO ELLA!  HELLO FRANK!

SPECIAL SHOW DEDICATO AD ELLA FITZGERALD E FRANK SINATRA.

 

Cheryl Porter, indiscussa regina della black music in Italia, e Matteo Brancaleoni, ritenuto uno degli interpreti italiani di spicco del songbook americano e del “MADE IN ITALY” si incontrano per regalarci un nuovo ed emozionante show dedicato agli immortali ELLA E FRANK.

I brani piu’ importanti della produzione musicale ed artistica di questi mostri sacri della musica jazz & swing, riproposti in un’atmosfera di grande eleganza e di forte coinvolgimento emotivo.

Due grandi voci, due grandi artisti, due grandi storie.

THE SWINGEST SHOW EVER!

 

 

 

LUVIENNE

VIOLIN & EMOTIONS L’ARTE DEL VIOLINO CLASSICO E MODERNO!

 

Elegante e raffinata interprete dal prestigioso curriculum artistico, propone con il suo violino i più diversi generi musicali: da Mozart ai Queen ...dalle piu' belle colonne sonore agli Evergreen, standard swing, fino ai Cold Play! Disponibile con diverse formazioni , a partire dal solo Violino  e basi, al Duo con pianoforte ed altre allestite su misura !

Nel corso della sua carriera ha avuto modo di collaborare con artisti di fama internazionale come Ennio Morricone, Andrea Bocelli, Solomon Burke e molti altri . Nel 2007 fa parte della Souls Alive Band di Solomon Burke, con la quale partecipa a Montreux Jazz Festival, Umbria Jazz, Juan le Pins Festival , Nice Jazz Festival, Den Hage Festival, Paris La Defense Festival e molti altri eventi in Europa .

 

OPHIR

LA TRADIZIONE DELLA MUSICA CLASSICA IN VESTE CONTEMPORANEA 

 

Cinque concertiste, cinque donne e cinque amiche che hanno deciso di dare vita ad un progetto capace di  esaltare  la bellezza della musica leggera contemporanea,

inserendola in un contesto esecutivo “classico” di grande spessore. Lo spettacolo di OPHIR è un percorso armonico  che si snoda intorno all’ inesauribile patrimonio musicale della canzone italiana ed internazionale, rivisitato in chiave classica (DE GREGORI, BAGLIONI, BATTISTI, BENNATO, RUGGERI, CONCATO,  MARTINO, RABAGLIATI,  LAUZI, LAVEZZI e tanti altri…) , affiancato dall'originalità di composizioni inedite. Un repertorio diversificato e sorretto da una meravigliosa sensibilità artistica ed umana , componente che all’ascolto valorizza il progetto.

OPHIR vanta prestigiose collaborazioni artistiche e numerose ospitate televisive: citiamo la loro presenza  in occasione del 59°  FESTIVAL DI SAN  REMO  al fianco di ALEXIA  con MARIO LAVEZZI e TEO TEOCOLI. Nel loro primo lavoro discografico, OPHIR ha avuto   il piacere di ospitare grandi Artisti quali : ANGELO BRANDUARDI , FABIO CONCATO,  ALEXIA,  MARIO LAVEZZI, LUCA CASAGRANDE, inoltre collaborano con importanti Fondazioni e partecipato a Tournè internazionali al fianco di importanti Direttori d’Orchestra e unitamente all’attività classica, hanno collaborato in ambito jazzistico al fianco di prestigiosi musicisti. 

FRANK SINATRA

UNA VOCE UNA LEGGENDA

MATTEO BRANCALEONI ''THE ITALIAN CROONER'' 

 

 Sono passati cent’anni da quando nell’allora sobborgo di Hoboken in New Jersey, da una famiglia di emigranti italiani, nacque Francis Albert “Frank” Sinatra, The Voice. Chissà se sentendolo piangere, il giorno della sua nascita i suoi genitori, Dolly e Martin Sinatra, si sarebbero immaginati che i vagiti di quel bebè, sarebbero diventati  quella voce unica ed inimitabile che il mondo intero avrebbe ascoltato per più di un secolo? 

Il crooner italiano per eccellenza, Matteo Brancaleoni, rende omaggio a Frank Sinatra . Un omaggio sentito e sincero ad uno degli artisti più celebrati al mondo; uno dei personaggi dello spettacolo  più affascinanti ed influenti del XXesimo secolo, una vera e propria leggenda americana.

Un viaggio che partirà dagli esordi di Sinatra  e che si snoderà fra le canzoni più significative dello straordinario repertorio del cantante italoamericano:  da I’ve Got You Under My Skin, Fly Me To The Moon, Night and Day fino a My Way, New York New York, Strangers in The Night ed All The Way.